Sposarsi in Toscana: panorami da sogno, ambienti di lusso e alta cucina per un matrimonio indimenticabile

Sposarsi in toscana

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti della vita; e scegliere la location ideale per celebrarlo è una decisione estremamente difficile per tutte le coppie che vogliono sposarsi. Tra le destinazioni più ambite per le nozze un posto d’onore va alla Toscana: il suo immenso patrimonio artistico e le sue bellezze naturali ne fanno la meta perfetta per organizzare un matrimonio esclusivo, capace di far felici gli sposi e tutti gli ospiti che saranno testimoni del loro giorno più bello.

L’Italia: una meta perfetta per gli sposi di tutto il mondo. 

Gli wedding planner di tutto il mondo lo sanno bene: l'Italia è una destinazione perfetta per i matrimoni. Scegliere l'Italia come destinazione per le nozze significa regalarsi un'esperienza unica, circondati da monumenti storici, paesaggi mozzafiato e da una cucina amatissima in tutto il mondo. 

Del resto, la nostra penisola può vantare innumerevoli località perfette per ospitare un matrimonio indimenticabile, come dimostrano anche le scelte di vip e celebrities: dal matrimonio di George Clooney sul lago di Como a quello tra Fedez e Chiara Ferragni a Noto, in Sicilia. Ma le location esclusive non si fermano qui: basti pensare alla Costiera Amalfitana e alla Riviera Ligure, al fascino di Roma e di Venezia, ai castelli del Lazio e agli ameni borghi della Puglia. 

Tutte località capaci di proporre una straordinaria varietà di paesaggi, luoghi storici e attrazioni culturali, e diventare così la cornice perfetta per un matrimonio di lusso

Sposarsi in Italia: perché scegliere la Toscana.

Le location per sposarsi in toscana

Kim Kardashian e Kanye West sono stati probabilmente la coppia più glamour dello star system internazionale; e non è un caso che il loro chiacchieratissimo matrimonio si sia celebrato a Firenze. 

La Toscana è considerata da molti wedding planner la scelta migliore per un matrimonio indimenticabile: merito delle sue bellezze naturali, della sua storia millenaria e delle sue amatissime specialità enogastronomiche. Grazie a un panorama costituito da dolci colline, castelli e rocche medievali e ordinati filari, la Toscana è la location perfetta per un matrimonio da sogno.

In particolare la zona del Chianti vanta numerosi castelli e dimore storiche che possono diventare location perfette per l'evento: le ville toscane sono richiestissime per celebrare matrimoni eleganti e raffinati. Merito dell’incantevole panorama, dei loro ampi giardini e degli innumerevoli servizi che queste residenze storiche possono offrire: molte di queste strutture sono state accuratamente ristrutturate per soddisfare ogni esigenza degli sposi e dei loro ospiti, facendo comunque grande attenzione a mantenere la loro autenticità: una combinazione unica di fascino antico e atmosfera romantica garantisce un'esperienza indimenticabile per gli sposi e gli invitati. In queste strutture, restaurate con grande attenzione, gli sposi possono organizzare un matrimonio unico, prima di scattarsi un’indimenticabile foto davanti ai suggestivi paesaggi delle colline del Chianti.

Quando si organizza un matrimonio bisogna tenere conto anche delle variegate esigenze dei propri ospiti: scegliere una struttura all inclusive significa offrire ad amici e parenti servizi confortevoli, attività rilassanti e passatempi emozionanti. Più ampia è l’offerta a disposizione, più l’esperienza vissuta da ogni ospite sarà personalizzata; in questo modo, la festa si trasformerà in un ricordo memorabile, che ogni ospite assocerà immediatamente agli sposi e alla loro ospitalità. 

l'eleganza del matrimonio in toscana

Cinque luoghi iconici per le foto del tuo matrimonio in Toscana.

Per gli sposi che desiderano immortalare il loro giorno più bello in scatti indimenticabili, la Toscana offre innumerevoli luoghi iconici

Eccone cinque:

  • Il Ponte Vecchio di Firenze: situato in pieno centro storico e a pochi metri dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, è uno dei ponti più famosi del mondo, dal quale è possibile vedere il sole tramontare sull’Arno.
  • Piazza del Campo di Siena: la piazza che ospita il Palio, la suggestiva corsa di cavalli tra le contrade della città, è un luogo imperdibile per chi ama l’architettura medievale.
  • La Torre di Pisa: un altro luogo che non ha bisogno di presentazioni, diventato uno dei simboli dell’architettura Made in Italy. In Piazza dei Miracoli è facile imbattersi in coppie di sposini intente a scattarsi foto divertenti e originali.
  • Le spiagge della Costa degli Etruschi: la Toscana è capace di accontentare anche gli amanti del mare. E poche coste al mondo possono competere con il suo mare cristallino e le sue spiagge incontaminate, perfette per un bacio subito dopo la cerimonia.
  • Le colline del Chianti: nel periodo estivo molti sposi prediligono il clima accogliente delle verdi colline del senese. Le vigne sullo sfondo sono la cornice ideale per una foto unica, che rimarrà impressa sulla pellicola e nel cuore.
Hotel Le Fontanelle S.r.l. Via Roma 11, 53017 Radda in Chianti (SI) Capitale Sociale Euro 100.000,00 i.v. R.E.A. di Siena n. 207504 C.F./P.IVA 01525820526